Riccione e le sue terme

Una città a misura di turista

Riccione è dagli anni '50 tra le principali località balneari scelte per vacanze al mare in Italia, perché non solo è simbolo di mondanità, ma anche la scelta ideale di vacanza per famiglie, giovani e sportivi provenienti da ogni parte del mondo.

La "Perla Verde dell'Adriatico", così chiamata per la ricchezza di aree verdi e zone pedonali in città, è la destinazione di chi desidera un'ospitalità su misura: a Riccione trovi hotel, residence di qualità, campeggi di prim'ordine, stabilimenti balneari con servizi e attrezzature per tutta la famiglia. In nessun posto trovi tanti parchi divertimento, acquatici e tematici come a Riccione: Aquafan, Imax e Oltremare, aperti fino a tarda sera, soddisferanno la tua voglia di svago e relax con moderne attrazioni e spettacoli unici.

Riccione è anche la patria della moda e dello shopping: le vie principali del centro storico, come viale Ceccarini, ospitano boutique e gioiellerie di prestigiosi marchi internazionali e una vivace vita notturna ricca di eventi, con personaggi famosi e stili di vita destinati a fare tendenza.

 

Info:

IAT UFFICIO INFORMAZIONI E ACCOGLIENZA TURISTICA
P.le Ceccarini, 10
Tel. +39 0541 693302 - 0541 605627 - Fax +39 0541 605752
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.riccione.it

Da non perdere

Le due vallate alle spalle di Riccione, attraversate dai fiumi Marecchia e Conca, dispiegano un paesaggio antico fatto di colli, campagne e antichi borghi ricchi d’arte e cultura, dove sono ancora visibili i segni della Signoria dei Malatesta e dove calorosa e genuina è l’ospitalità.

Calendario

14-18 Aprile: Beach Line Festival, torneo internazionale di beach volley.
25 Aprile: Riccione Summer Show, rassegna di moda, musica e spettacolo Beachwear e Streetwear.
4 Luglio: La Notte Rosa, eventi, musica e spettacoli.
20-26 Luglio: Riccione Moda Italia, concorso nazionale giovani stilistii

La buona tavola

Da non perdere le tipiche vongole dell'Adriatico, che sono chiamate dai romagnoli "poverazze". Per mantenerne integro il gusto, vanno cucinate alla marinara, in soffritto di aglio e olio.

Sport&Natura

Ai grandi parchi d'acqua, Riccione affianca oggi Oltremare, il parco tematico più grande d’Europa, con delfini, acquari esotici, percorsi didattici e molte altre attrazioni.

Emilia Romagna Network APT Servizi Emilia Romagna Turismo Motor Valley Emilia Romagna Welcome