Rimini
La Città dei Sogni
Da 160 anni Rimini rappresenta i sogni di generazioni di vacanzieri: la cordialità, la capacità di accoglienza dei suoi abitanti e un territorio che offre assieme 15 chilometri di spiaggia e uno scrigno d'arte affacciato sul mare fanno di Rimini un punto di riferimento del turismo internazionale.
A Rimini il mare è un modo di vivere, è la scenografia dei film di Fellini (cui è stato dedicato un museo nella casa del regista inaugurato nel 2003), è il mito del divertimento estivo per tutti i gusti che si rinnova ogni giorno, è la magia del mare d'inverno, è fonte da cui poterne attingere la forza con Riminiterme o quelle della modaiola Riccione. Ma prima di tutto questo, Rimini è stata una città ambita e contesa, capitale di una Signoria, ed è quindi ricca di tracce lasciate da XX secoli di storia, dal Ponte di Tiberio all'Arco di Augusto, dal Tempio Malatestiano alla Domus del Chirurgo.
Infine Rimini è anche tradizione contadina e marinara: il rosso rubino del Sangiovese, il vino tipico della terra di Romagna, l'azzurro del pesce delle acque dell'Adriatico, l'oro del grano macinato, ingrediente indispensabile per la piadina e per la pasta fatta in casa, il verde dell'olio extravergine di oliva.
Info:
TURISMO RIMINIPiazzale Fellini, 3Tel. +39 0541 56902 - Fax +39 0541 56598 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.riminiturismo.it