Terme di Cervarezza
P.zza Santa Lucia delle Fonti, 4 Cervarezza- Busana (RE)
Tel.& Fax +39 0522 890380 - Cell. +39 335 7057114
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Nel borgo antico di Cervarezza, in una splendida valle ricoperta di faggi dell'Appennino Reggiano, sgorga benefica l'acqua sulfurea, particolarmente indicata per cure inalatorie, fangoterapie e bagni.
Il Centro termale è a 900m di altitudine, circondato da boschi e prati, ma ben collegato al mare della Versilia che dista solo 70 km.
Acque medio minerali bicarbonatosodiche, particolarmente leggere con proprietà diuretiche. Le terapie inalatorie vengono effettuate per le affezioni delle vie respiratorie anche di origine allergica. Vengono anche praticati differenti tipi di massaggi e riabilitazioni, nonchè personalizzate cure estetiche nel moderno reparto dedicato al Wellness.
La località ha ottime attrezzature e impianti sportivi; inoltre nell'adiacente parco, ricco di faggi e pinete, è possibile respirare aria salubre durante piacevoli passeggiate sia a piedi che in mountain bike.
ACQUE TERMALI:
Sulfurea alcalino terrosa.
SERVIZI:
Inalazioni, bagni, balneofangoterapia. In regime non convenzionato: terapiafisica (massaggi, manipolazioni) idromassaggi, ionoforesi e terapie riabilitative in acqua post interventi chirurgici e inesiti di traumi, ginnastica in acqua.
IN PIÙ:
Piscina con acqua termale a 32°, vasca per idromassaggi, sauna, bagno di vapore, solarium naturale. Percorsi natura, reparto estetico e linea cosmetologica "CervaSport".
IL VOSTRO SOGGIORNO:
Sport HotelTel. +39 0522890175
APERTURA:
1 Aprile 2009 - Gennaio 2010LO SPECCHIO DELLE CURE:
Molte le terapie convenzionate: le riabilitazioni motorie e respiratorie col Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.) e le terapie fisiche con INAIL e INPS, di seguito sono riportate le terapie che si eseguono presso lo stabilimento di Cervarezza:
Terapie convenzionatecon: S.S.N. - Inail |
Terapie effettuabilima non convenzionate |
| Bagni | Bagni con Idromassaggi |
| Fanghi | Piscina Termale |
| Cure Inalatorie | Percorso Vascolare |
| Massoterapia |
|
| Ventilazione Polmonare |
|
| Riabilitazione Motoria | |
| Riabilitazione Respiratoria | |
| Terapia Fisica |







