Cervia e le sue terme

Cultura e divertimento nella Città del Sale

La quiete del mare e l'ombrosa pineta secolare di Milano Marittima fanno da cornice alla capitale della mondanità estiva, che diviene così punto di incontro ed equilibrio fra cultura e divertimento. Rinomata per l'ospitalità e la capacità di fondere antico e moderno, la città perpetua la propria origine romana di "Città del Sale" conferitole all'epoca in cui era considerato "Oro Bianco".

Oltre alle certificazioni ambientali ISO 14001 e EMAS, Cervia è stata insignita di diversi riconoscimenti a testimonianza della cura e attenzione prestata alle questioni ambientali, fra cui la prestigiosa Bandiera Blu, conquistata per la decima volta nel 2008, che identifica le migliori spiagge italiane.

 

Info:

IAT UFFICIO INFORMAZIONI E ACCOGLIENZA TURISTICA
Via Matteotti, 39/41 - Milano Marittima 48015 Cervia (RA)
Tel. +39 0544 993435 - Fax +39 0544 993226
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.turismo.comunecervia.it

Da non perdere

I Magazzini del Sale, in pieno centro storico, consentono di ricostruire l’affascinante attività dei salinari. Costruiti nel XVII secolo, conservavano al sicuro ingenti quantità di sale, massima risorsa della città.

Calendario

Aprile: Festival Internazionale dell'Aquilone.
Maggio: Sposalizio del Mare.
Giugno: Festa della musica.
Luglio: VIP Master Tennis.
Agosto: World Master Sculture di Sabbia.
Settembre: Sagra Sapore di Sale.

La buona tavola

Ancora oggi, Cervia produce un ottimo sale integrale, che mantiene intatte le proprie caratteristiche essendo privo di additivi e correttivi. Ricco di minerali, risulta uno dei migliori sali attualmente in commercio.

Sport&Natura

A Cervia è possibile praticare ogni tipo di sport e vivere la natura scoprendo ambienti unici, come la salina. Le Saline infatti offrono diversi itinerari di visita, da quello storico a quello naturalistico. Una parte della salina “la Camillone” rappresenta l’unico esempio di raccolta artigianale.

Emilia Romagna Network APT Servizi Emilia Romagna Turismo Motor Valley Emilia Romagna Welcome