Ravenna
L’emozione dell'arte e della storia
Città di ineguagliabile fascino, Ravenna è un vero e proprio scrigno, conserva tesori che rappresentano alcuni dei momenti più alti della storia dell'arte. Otto monumenti di Ravenna, primi tra tutti San Vitale ed il Mausoleo di Galla Placidia, sono inseriti nella lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO e custodiscono il più ricco patrimonio di mosaici dell'umanità, risalente al V e al VI secolo.
Una magnifica pineta secolare e un lungo lido sabbioso, (tra i quali sorgono le salutari Terme di Punta Marina) rendono uniche le nove Spiagge di Ravenna, caratterizzate da una forte identità e da una tradizione di ospitalità e organizzazione turistica nota in tutta Europa, senza dimenticare un'ampia e gustosa offerta enogastronomica.
Da esplorare inoltre, l'affascinante territorio collinare della provincia di Ravenna, che nasconde centri termali stupefacenti come quelli di Brisighella e Riolo, così come i significativi centri di grande valore storico e culturale che sorgono nella pianura alluvionale che la circonda.
Infine, nella mondana Cervia tra un aperitivo e una serata esclusiva potrete godere delle Terme di Cervia immerse nel verde della pineta.
Info:
IAT RAVENNA
IAT CLASSEVia Romea Sud, 266 - 48100 RavennaTel. & Fax +39 0544. 473661 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.