Bagno di Romagna e le sue terme

La salute che nasce dallo "star bene"

Bagno di Romagna è una località termale e turistica sull'Appennino Tosco-Romagnolo, circondata dal "Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna": mentre si passeggia o si conversa nei caffè del borgo, si respira "Aria di Parco", balsamica per la prossimità delle foreste, e pura come l'acqua che da qui scende a dissetare la Riviera romagnola.

Divenuto ormai sinonimo di quello "starbene" che risponde al moderno concetto di "salute", Bagno di Romagna è il luogo ideale per tornare in forma e dove trascorrere una vacanza attiva e rilassante. Il territorio è vario, ben conservato, stimolante, ricco di storia, di arte, di monti e foreste per tranquille passeggiate o per gli amanti del trekking, di valli abbandonate, di laghi. Il soggiorno è garantito da comodi alberghi, fattorie, agriturismi, residences e una varietà di proposte gastronomiche. Per queste ragioni il Touring Club ha premiato Bagno di Romagna con la prestigiosa "Bandiera Arancione", segno di una ottima qualità ambientale e turistica.

 

Info:

I.A.T. BAGNO DI ROMAGNA
Via Fiorentina, 38
Tel. +39 0543 911046 - Fax +39 0543 911026
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.bagnodiromagnaturismo.it

 

Da non perdere

Il Sentiero degli Gnomi, itinerario campestre nel vicino Parco dell'Armina, fa compiere a grandi e piccoli un salto in una dimensione da favola, dove tutto è possibile...anche avvistare uno gnomo.

Calendario

Da Giugno a Dicembre: Natura in Concerto, musica classica.
Luglio: I Giorni del Capitano, rievocazione storica.
Fiera Settembre: FestinVal dei Sapori e Colori della Valle del Savio.

La buona tavola

La tradizionale cucina romagnola si mescola a quella delle vicine Marche e Toscana, dando vita a una gastronomia davvero gustosa e ricca di sapori (paste e dolci fatti in casa, funghi, tartufi , castagne, raviggiolo, miele...), proposta nei numerosi agriturismi, trattorie e ristoranti, anche molto apprezzati, presenti nel territorio.

Sport&Natura

Gli amanti della pesca sportiva trovano in zona ben tre laghi attrezzati, Acquapartita, Lago dei Pontini e Lago Lungo, ideali per pic-nic e attività all'aria aperta.

Emilia Romagna Network APT Servizi Emilia Romagna Turismo Motor Valley Emilia Romagna Welcome