Bologna

BOLOGNA e ...le sue Terme - Capoluogo della Cultura

Visitare Bologna significa scoprire uno dei centri storici meglio conservati d'Europa, meravigliarsi di fronte alle alti torri, vedere la grande Piazza, i lunghissimi portici, i numerosissimi monumenti. Significa addentrarsi in antichi palazzi e chiese, ricchi di opere d'arte che testimoniano la rilevanza culturale che Bologna ebbe nel corso dei secoli: Palazzo d'Accursio, Palazzo dell'Archiginnasio, San Petronio ed il complesso della Basilica di Santo Stefano.

Un viaggio entusiasmante nella storia e nella cultura, che trova il proprio fulcro nell'Università, la più antica d'Europa. Ma Bologna è anche città internazionale d'affari e di vivace ospitalità, che invoglia con le prelibate specialità enogastronomiche e abbraccia con calore, insieme alla sua provincia, ogni viaggiatore, conquistandolo.

E, se siete stanchi di tanta cultura, riposate corpo e mente alle storiche Terme Felsinee o alle Terme San Luca di Bologna raggiungete le fonti delle Terme di Porretta o di Castel San Pietro immerse nel verde. Se poi volete immengervi totalmente nella salute non potete perdervi le Terme dell'Agriturismo

 

Info:

IAT BOLOGNA
Tel. +39 051 239660 - Fax +39 051 6472253
Tel. +39 051 251947 - Fax +39 051 6472253
Tel. +39 051 6472113 - Fax +39 051 6472253
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
http://iat.comune.bologna.it/IAT/IAT.nsf

Da non perdere

Il centro medievale e la sua antica Università, le vie sotterranee delle acque, il Santuario di San Luca e i musei cittadini, fra cui il MAMbo (Museo d’Arte Moderna di Bologna).

Calendario

Si segnalano le mostre: 22 Gennaio/13 Aprile - MAMbo Giorgio Morandi 1890-1964 21 Marzo/26 Aprile - Accademia delle Belle Arti - Il giovane Guercino tra Cento e Bologna. 18/22 Novembre - Centro storico - Cioccoshow. Dicembre - Celebrazione del centenario del conferimento del Premio Nobel per la Fisica a Guglielmo Marconi con una mostra dedicata in centro a Bologna.

La buona tavola

La gastronomia locale ha una storia antica e si avvale di molti prodotti identificati da marchi comunitari DOP e IGP, come la mortadella di Bologna, la patata al selenio, l'asparago verde di Altedo, il marrone di Castel del Rio. Punte di diamante della cucina sono la sfoglia tirata a mano e gli insaccati.

Sport&Natura

Definita Basket City, Bologna ospita anche numerosi raduni ed eventi di motociclismo e automobilismo: la Bologna- San Luca, la Cronoscalata Bologna - Passo della Raticosa, la 1000 Miglia.

Emilia Romagna Network Apt ServiziAppennino e VerdeEmilia Romagna TermeCittà d'Arte Emilia RomagnaCosta AdriaticaStrade dei vini e dei saporiEmilia Romagna TurismoMotor ValleyVisit Emilia Romagna